Come associarsi

Possono associarsi ad HD Forum Italia solo le persone giuridiche (società di capitali, istituti, enti pubblici, enti privati, associazioni, ecc.), non le persone fisiche. La procedura per associarsi prevede un primo passo informale di manifestazione di interesse, mediante invio di una e-mail: info@hdforumitalia.org all’attenzione del Vice Presidente Vicario.

Seguirà mail di riscontro, da parte di HD Forum Italia, nella quale saranno forniti tutti i dettagli e specificata la documentazione necessaria alla finalizzazione della richiesta di adesione. Lettera di richiesta adesione e documentazione da allegare dipendono dalla tipologia giuridica dell’organismo  richiedente. In ogni caso, la richiesta dovrà essere firmata dal suo Rappresentante Legale.

Nel caso di società di capitali, ad esempio, la documentazione da allegare comprende una visura camerale recente.

Il Consiglio Direttivo, oppure l’Assemblea, prende in esame la domanda di adesione nella sua prima seduta utile. L’adesione vale per l’intero anno solare ed è tacitamente rinnovata di anno in anno. Essa comporta il versamento di una quota di adesione da corrispondere una tantum e di una quota annuale da corrispondere ogni anno, compreso quello in cui è avvenuta l’adesione.  Per ulteriori dettagli sulle modalità di adesione, sui diritti che si acquisiscono e sugli obblighi conseguenti, è possibile consultare lo Statuto dell’Associazione.